giovedì, febbraio 23, 2012

Vantage Pro2 Plus

Stanco dei continui malfunzionamenti sia della WMR100 che, purtroppo, anche della WMR200 ho deciso fermamente di abbandonare le strumentazioni di Oregon Scientific per passare a qualcosa di realmente professionale e più consono alle mie esigenze!

David Instruments è un marchio leader nel settore che offre soluzioni di fascia alta molto apprezzate dagli utenti in tutto il mondo! E così giorno 16 Febbraio eseguo un ordine attraverso un rivenditore autorizzato italiano, scelgo la Davis Vantage Pro2 Plus in versione cablata... si, mi sono stancato della comunicazione wireless tra sensori e centralina, preferisco avere un segnale continuo senza latenza! La nuova strumentazione, che manderà in pensione l'attuale dopo ben 3 anni di onorato servizio, dovrebbe arrivarmi con corriere a giorni, ma nel mentre, documentandomi ulteriormente, scopro che per la connessione al PC, e quindi per scaricarne i dati acquisiti, occorre comperare a parte un "data logger", una componente aggiuntiva cioè che integrandosi con l'unità di calcolo principale va a memorizzare al suo interno tutte le rilevazioni misurate per poi scaricarle sul PC appunto oppure funge da semplice interfaccia per la connessione al computer!

Davo per scontato che questa funzione fosse nativa, invece mi toccherà fare un altro acquisto e attendere nuovamente altri giorni per la consegna, con conseguente ritardo per l'installazione della nuova Stazione Meteorologica!

Nessun commento:

Posta un commento